Home  
  | Home | L'azienda | News | Clienti | ISO 9001 | Contatti | Dove siamo |  
English
Deutsch
Home arrow EtherCAT
 
Main Menu
Home
L'Azienda
News
Il Mercato
Engineering service
EtherCAT
Il Fotovoltaico
Controllo di processo
Clienti
I Prodotti
Offerte di lavoro
ISO 9001
Contatti
 
 

EtherCAT: Ethernet per l'automazione industriale

 











EtherCAT è un protocollo open source ad alte prestazioni basato su Ethernet a 100 Mbaud.
Le caratteristiche fondamentali di questa nuova tecnologia sono: la gestione di un protocollo Ethernet real time, la topologia flessibile, la semplicità di configurazione e i costi ridotti rispetto alla maggioranza degli altri bus industriali.
A differenza dei vari dispositivi remoti, dove i dati del protocollo sono convertiti nell'accoppiatore verso il bus interno indipendente dal bus di campo, nel protocollo EtherCAT i dati sono sono modificati e/o aggiunti quando il telegramma passa attraverso lo slave, senza richiedere alcuna bufferizzazione. Le prestazioni di EtherCAT sono sintetizzate con i seguenti valori:10000  I/O
digitali in 300 µSec o 200 I/O Analogici in 50 µs, oppure  100 Assi (8 bytes) in 100µs.

Il master EtherCAT può essere implementato con qualsiasi controller Ethernet standard sia via software che hardware.
I numerosi vantaggi prodotti da questa nuova tecnologia hanno spinto aziende di vari settori a fondare nel 2003 l'EtherCAT Technology Group (ETG); data l'eterogeneità settoriale dei membri che fanno parte di quest'associazione è già coperto un ampio range di applicazioni e sono previsti per il futuro ancora innumerevoli sviluppi.

 Dal 2005, anno in cui Ma.Vi. è diventata membro dell' "ETG", l'azienda partecipa attivamente allo studio e progettazione di nuovi master e slave EtherCAT.

In alcuni casi i clienti di Ma.Vi.  richiedono la progettazione di dispositivi custom in grado di comunicare attraverso la tecnologia EtherCAT: Ma.Vi. si comporta per loro come ufficio di R&D remoto, seguendo l'evoluzione dei fabbisogni dei clienti e supportandoli dall'analisi dei requisiti fino alla produzione del dispositivo.



 


 


 
 

Ma.Vi. s.r.l.
Via Firenze,144/3c
57121 Livorno, Italy
Tel: +39 0586 444152 Fax:+39 0586 411601
P.IVA 01364330496
mavi@ma.vi.it
 
     Copyright © 2005 Ma.Vi. s.r.l – All rights reserved powered by Cityweblivorno
iso 9001